20060519

Chiedi alla polvere

- Scusi, sono un artista e devo trovare in breve tempo una storia d'amore struggente da raccontare. Se lei alla fine muore, secondo me, è meglio.
- Guardi signore, con queste premesse, non penso che troverà una ragazza pronta a fare su e giù con lei.
- Ma sta scherzando? E' pieno di extracomunitarie pronte a darla via ad un fichetto strippato come me! - Anzi, le di dirò di più. Se le insulti, si eccitano anche.
- Lei è un porco deviato. Se ne vada da questo locale.
- Mi dia un sigaro...e di quelli buoni. Io pago.
- Ah, allora può anche rimanere. Anzi, se proprio ho capito i suoi gusti, con quella cameriera che somiglia a Salma Hayek, le andrà anche alla grande. E poi non mi sembra che stia benissimo.
- Grazie mille.

Questo per dire a modo mio, che il film fa decisamente schifo.
Unico momento decente è quello dell'incontro con la moglie insoddisfata a causa di quel piccolo problemino, che fa del nostro protagonista, un essere un tantino più umano rispetto al resto del racconto.
Un poderoso mattone in stile Harmony.
Per lacrimose educande in cerca di emozioni forti.

f