20050708

THE DAY AFTER

Non è che me ne frego di quello che succede nel mondo globalizzato, ma è che mi costringono ad una tale dose quotidiana di globalizzazione, che francamente non so se vale la pena aggiungere qualcosa. Io consiglio sempre di leggere "Il vizio oscuro dell'occidente" di Massimo Fini. Sono poche paginette scritte da un uomo che ha parecchi neuroni in funzione, a differenza di molti tizi che popolano l'informazione televisiva.

Io personalmente mi sono fatto l'idea seguente:

Io ho bisogno di allargare il mio mercato per evitare la recessione. Tu sei mercato potenziale. Io vengo da te e ti propongo il mio modello di vita. Se non ti piace, mi invento una scusa per entrare lo stesso.

La risposta di una minoranza oltranzista è quella che abbiamo visto ieri.

Dal testo citato: "non ci saranno guerre di civilta, perché ne rimarra una sola, la nostra"

Nessun commento: